001.jpg
002.jpg
003.jpg
004.jpg
005.jpg
BOOK NOW

Nei dintorni

Trovare un hotel economico a Venezia diventa un fattore importante in una città piuttosto cara. Dormire a Venezia può essere costoso, ma da alcuni anni c’è un hotel economico come Alloggi Barbaria. Scegliere questo albergo per il vostro soggiorno a Venezia significa risparmiare e usufruire di un alto standard di pulizia e decoro senza rinunciare ai confort offerti da un hotel a due stelle.

Questo piccolo hotel economico di Venezia è condotto a gestione familiare e ciò consente di soggiornare in un ambiente amichevole, molto diverso da quello di un hotel grande ma freddo.

Arrivare a questo hotel è molto semplice, una volta giunti a Venezia. Dai parcheggi di Piazzale Roma o dalla stazione Venezia Santa Lucia è sufficiente prendere il vaporetto Actv linea 52 e scendere alla fermata “Ospedale”, ci vogliono solo altri 2 minuti a piedi per arrivare a questo hotel.

Anche dall’aeroporto Marco Polo è economico giungere ad Alloggi Barbaria, si prende il vaporetto della Linea Blu fornita da Alilaguna e si scende alla fermata a richiesta “Ospedale”, una camminata di pochi minuti consente di arrivare brevemente all’albergo.

Questo hotel economico si trova a circa una dozzina di minuti a piedi dai principali posti di interesse di Venezia quali Piazza San Marco o il Ponte di Rialto, il che consente spostamenti non troppo lunghi e la garanzia di soggiornare e dormire in una zona tranquilla e non turistica della città: il sestiere di Castello.

Nei dintorni dell’hotel c’è un supermercato economico (Coop). In pochi minuti di strada si raggiunge la Chiesa di San Giovanni e Paolo, antica basilica mirabile opera del gotico a Venezia. Fuori della chiesa c’è il notevole monumento equestre dedicato al capitano di ventura Bartolomeo Colleoni, opera dello scultore fiorentino Andrea Verrocchio (1481-1488). Sempre sullo stesso campo si può ammirare la facciata della Scuola Grande di San Marco, ultimata nel 1495 in stile Rinascimentale su progetto dell’architetto Mauro Codussi. Quindi si può percorrere la trafficata Calle Lunga, alla fine della quale c’è l’animato Campo di Santa Maria Formosa con l’omonima chiesa, all’interno della quale gli amanti della musica classica possono assistere di sera a dei concerti.

Per chi desidera fare delle escursioni alle isole della laguna di Venezia, questo hotel economico è la perfetta base di partenza. Prendere il vaporetto dalla fermata “Ospedale” è il sistema più economico per raggiungere velocemente Murano (l’isola del vetro). Mentre 40 minuti (con partenza dall’imbarcadero “Fondamente Nove”), sono sufficienti per arrivare a Burano (l’isola del merletto) e Torcello (la più antica isola della Laguna di Venezia).

 

Prenotate la vostra camera a Venezia direttamente qui. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare il nostro staff che sarà lieto di rispondere ai vostri quesiti.

8 buoni motivi per prenotare presso il nostro hotel

Reviews

"Struttura molto carina e pulita": Dicembre 2016: “Struttura molto carina e pulita. Lo staff è molto gentile e disponibile. Ottima accoglienza e staff eccellente.” nicolomaltese, Italia.
“Bellissimo soggiorno”: Aprile 2016: “Ci siamo trovati a passare qualche giorno presso questa struttura posta in un punto strategico vicina al centro, ad un supermercato e vicina anche ai mezzi pubblici. Il proprietario è molto gentile e disponibile ci ha fornito indicazioni turistiche e informazioni preziose per tr...
“Vicino all'Ospedale S.Giovanni e Paolo”: Febbraio 2016: “Alloggi Barbaria si trova nelle vicinanze delle Fondamente Nove, nel sestiere di Castello, vicino all’ospedale S.Giovanni e Paolo, a soli 200 metri dalla fermata del vaporetto “Ospedale”, a 100 metri c’è un supermercato Coop. E’ a soli 10 minuti a piedi da Pi...